Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

martedì 26 ottobre 2010

INSALATA TIEPIDA DI POLLO (come riciclare la carne del giorno prima)

Ieri sera ho preparato i fusi di pollo al forno con le patate. La confezione era da sei, e noi solamente in due, così sono avanzate due belle cosciette di pollo, che ho messo in frigorifero in attesa di essere riciclate in qualche modo.


Così oggi a pranzo mi sono preparata un'INSALATA TIEPIDA:
2 fusi di pollo già cotti
una manciata di fagiolini
3 noci
semi di sesamo
olio
aceto balsamico
sale, peperoncino in polvere

Togliere la pelle alle cosce e scarnificarle. Fare dei pezzetti con la carne di uguale dimensione.
Sbollentare i fagiolini per una decina di minuti, fino a raggiungere la consistenza desiderata, scolarli e unirli al pollo. Aggiungere le noci.
Tostate il sesamo in una padella antiaderente, e cospargete gli altri ingredienti.
A questo punto io ho passato il piatto al microonde, per scaldare tutto, prima di condire con olio, sale, peperoncino e qualche goccia di aceto balsamico.

Per chi non avesse il micro, basta saltare in padella i fagiolini col pollo, con l'olio, e aggiungere i condimenti direttamente sui fornelli.

… forse è meglio che scaldare tutto al microonde!!

Nessun commento:

Posta un commento