Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

giovedì 16 settembre 2010

BISCOTTI AL BURRO? ESPERIMENTO SEMI-RIUSCITO...

Se solo io mi attenessi qualche volta alla ricetta, se la seguissi passo passo, mettendo esattamente gli ingredienti e le quantità suggerite, invece di voler sempre aggiungere quel pizzico di me in tutte le cose, adesso starei pubblicando la ricetta dei buonissimi biscotti al burro, come quelli che fanno in pasticceria!
Invece ho avuto la brillante idea di mettere 100gr in meno di farina, e la bella forma che avevo dato alle mie creature, appena messa la placca in forno, si è "sformata".
Sul sapore non posso dire niente: mio marito li ha praticamente divorati, continuando a ripetere che erano come quelli che si comprano. Ma anche l'occhio vuole la suo parte, no?
In ogni caso ne ho "recuperato" qualcuno, che aveva assunto la forma delle lingue di gatto, immergendolo nel cioccolato fondente fuso in un pentolino, e cospargendone qualcuno con farina di cocco!
Fra qualche giorno ci riprovo e se viene tutto bene metto anche la ricetta completa!!

Nessun commento:

Posta un commento