Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

giovedì 29 luglio 2010

COLAZIONE SUPER

Dicono che la colazione sia il pasto più importante della giornata.
E per me non c'è momento più sacro: il TG con le notizie del mattino e una bella colazione abbondante! Non ho detto grassa, ma abbondante, che mi faccia arrivare a pranzo senza i crampi allo stomaco. Di solito ci riesco.
Ho già parlato in uno dei primi post delle mie colazioni, ma nell'ultima settimana sto sperimentando una cosa nuova, che ritengo parecchio gustosa.
Perchè è bello variare.
Perchè non diventi un momento noioso.
Perchè prepararmi un pasto appena sveglia mi aiuta a partire meglio, e dopo averlo gustato è tutto in discesa!

Quindi da lunedì scorso le mie azioni dopo essere scesa dal letto ed essermi vestita sono diventate le seguenti:
accendo la macchina del caffè (rigorosamente caffè americano, lunghissimo)
preparo una bella tazza capiente con 200 gr circa di yogurt bianco magro (ho scoperto il Valvipiteno, che non è acido, è bello cremoso e ha solo 36 kcal per 100gr)

poi mi appropinquo al frullatore armata di:
1 pesca
3 albicocche
una manciata di frutti di bosco (quelli surgelati, che hanno un costo accettabile e sono sempre a portata di mano)
3 prugne secche
100 ml di succo di mela (è praticamente uno zucchero naturale)
(se l'ho a disposizione, aggiungo anche mezza banana)

Frullo il contenuto per un minuto circa, lo verso sullo yogurt e aggiungo una manciata di muesli!

Ovviamente la frutta può cambiare, io uso quella che ho in casa, ma anche il melone, le mele, le fragole... tutto è ottimo per essere frullato!

In ogni caso è gustosissimo e mi lascia bella sazia per un po, oltre a darmi il pieno di vitamine!

Nessun commento:

Posta un commento