Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

domenica 9 ottobre 2011

POLLO ALLE MELE

Questa è stata una piacevole scoperta devo dire! In edicola ho trovato questa rivista che già conoscevo, CUCINARE BENE, ma non nella versione "light"!
Mi ha incuriosita e me la sono portata a casa, e dentro ho trovato un sacco di ricettina sfiziose, fra cui quella che vi propongo adesso.
Io ho modificato leggermente la versione originale, sel senso che mi si proponeva di usare petto di pollo a pezzetti, ma io di gran lunga preferisco la coscia (che avevo anche a disposizione in freezer)!
Per due persone potete usare:
  • 4 coscie di pollo
  • 2 funghi champignon grandi (o 4 piccoli)
  • 1 scalogno
  • 2 mele rosse o gialle
  • 1 bicchiere di vino bianco (o birra)
  • sale, pepe, burro, curry
In una padella sciogliete una noce di burro o margarina e fatevi appassire la cipolla tritata finemente.
Fate rosolare il pollo su tutti i lati ed irrorate con un bicchiere di vino bianco o birra.
Una volta evaporato il vino aggiungete le mele tagliate a pezzetti e i funghi, e un po' d'acqua e lasciate andare per 25-30 minuti, aggiungendo acqua se si dovesse asciugare.
Condite alla fine con sale, pepe e curry a piacere!
Accompagnate con delle zucchine marinate nel succo di pompelmo e lime (grattatevi sopra le bucce del lime e lasciate marinare per 2 ore minimo)

Nessun commento:

Posta un commento