Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

domenica 30 ottobre 2011

...e le calorie delle ricette

Questa mattina mi sono alzata con la voglia di SAPERE quante calorie hanno le mie ricette.
Mi son messa a scartabellare fra le pagine del web, e alla fine ho trovato questo programmino (credo che sia su base Access), che, oltre ad avere le calorie di ogni singolo alimento, un diario giornaliero in cui inserire peso, altezza, fabbisogno calorico, etc, da' la possibilità di creare le proprie ricette!

Il programma l'ho scaricato da qui:
http://www.angelmule.com/thread-49491.html

E ovviamente ho già cominciato ad usarlo! Certo, ci vuole un po' di costanza e pazienza, ma alla fine credo che si rivelerà molto utile!
Così dal mio prossimo post (e parliamo di BISCOTTI ALLA ZUCCA) inserirò anche i valori nutrizionali per porzione! Cosa che ho sempre sognato di fare!

Buona lettura allora!!


Nessun commento:

Posta un commento