Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

giovedì 21 ottobre 2010

DA QUANDO NON HO IL FRIGORIFERO...

Non ho avuto nemmeno spunti per provare ricette nuove. Si fa spesa alla giornata e si "appoggiano" gli alimenti da conservare nel frigorifero "di riserva" al piano di sopra. Che bella scomodità fare un salto su per le scale la mattina prima di colazione, per prendere il latte!
Ma oggi, salvo complicazioni, dovrebbe arrivare lui, il TECNICO DEL FRIGORIFERO, con il pezzo da cambiare. Chissà, magari è già arrivato.
Magari ha già finito di cambiare il pezzo, e il mio strumento insostituibile ha già ripreso a funzionare... chissà!
Nel frattempo mi sono limitata a comprare riviste di cucina e a fare progetti.
Visto l'improvviso e rapido calo delle temperature mi è venuta voglia di POLENTA, e pensavo di fare esperimenti che eludano dalla classica polenta con ragù o polenta con funghi. Sto solo cercando lo spunto che mi faccia partire la vena creativa.
Oltre a ciò, l'idea di un risotto con le quaglie mi sta stuzzicando da parecchio, e prevedo l'acquisto di una pentola di rame per l'occasione!

Ma prima di ogni cosa, vediamo se il frigorifero si riprende!!

Nessun commento:

Posta un commento