Così la settimana scorsa mi sono decisa a provarci anche io, e che ci vuole? La solita dose per due persone:
- 5 ali di pollo intere
- 4 cucchiai di ketchup
- 1 cucchiaino di peperoncino piccante
- 2 cucchiai di salsa Worcester
- 1 cucchiaino abbondante di miele
- sale, pepe
- farina
Passare le ali sul fuoco del fornello per bruciare bene tutte le piume e i peli, passarle sotto acqua corrente, sfregando bene e tamponare con un telo da cucina.
Nel frattempo preparare una tazza con la salsa Worcester, scaldarla appena al microonde, e sciogliervi il miele. Poi aggiungete gli altri ingredienti, aggiunstando di sale e pepe solo alla fine. Per quanto riguarda il peperoncino andate secondo il vostro gusto per il piccante!
Tagliate le ali in tre parti, seguendo le giunture, e scartate quella più piccola a punta (anche se io mi magnerei pure quella, l'ho messa in freezer, da usare per insaporire una prossima zuppa o brodo). Mettete tutto in una ciotola, versatevi sopra la salsa, mescolate con una pinza o un cucchiaio e lasciate riposare per una trentina di minuti.
Una volta passato il tempo, infarinate le vostre ali, preriscaldate il forno a 200° e mettetele a cuocere per 25-30 minuti, girandole a metà cottura. Mi raccomando di usare della carta da forno, o in alternativa di ungere la teglia, altrimenti la crosticina si attaccherà inevitabilmente.
Io le ho servite con del riso basmati cotto in brodo di verdure.
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento