Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

martedì 8 febbraio 2011

SPIEDINI DI POLPETTE

...fatte con gli avanzi del lesso e del coniglio! Della serie non buttiamo via niente!
Ho anche approfittato dell'occasione per provare il mio nuovo tritacarne, quello dato in dotazione con il robot da cucina acquistato la settimana scorsa!
Ho scarnificato il pollo con cui avevo fatto il brodo, ho fatto la stessa cosa col coniglio. Ho tritato tutto.
Poi ho aggiunto:
1 tazza di pangrattato
1 tazza di latte
1 uovo e 1 tuorlo
1 salsiccia di pollo
sale
pepe
1 bicchiere di farina di mais 

Ho mescolato in tutto e ho formato delle palline, che ho cotto in forno, appoggiate su carta oleata. Le ho cotte a 200° e le ho girate a metà cottura, facendole dorare su tutti i lati.
Poi le ho infilzate con uno spiedino di legno, alternando le polpette con un pezzettino di pane. 
E mentre le mangiavo ho pensato che l'aggiunta di qualche oliva le avrebbe rese perfette!
A chi piacciono, anche dei capperi in mezzo all'impasto starebbero benissimo!


E questa è stata la cena di domenica, pensata per me e mio marito sul divano davanti a un film: niente piatti, niente briciole, niente posate! Perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento