Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

lunedì 28 febbraio 2011

E L'AMERICAN PIE CON LA VARIANTE ALL'ARANCIA?

Devo ammetterlo che un po' ci ho preso gusto. Un po' perchè è facile, ma soprattutto perchè è buona!
Si prepara in un lampo, e dentro ci metti la base di mela e poi ti sbizzarrisci con la fantasia.
Ho detto si prepara in un lampo? Volevo dire che si finisce in un lampo: un lampo talmente fulmineo che non ho fatto nemmeno tempo a fare una bella foto da pubblicare su questo post.
Però posso dirvi con cosa l'ho farcita stavolta!

Al di là del solito impasto di rivestimento, che trovate sul post della American Pie, ho farcito la torta con:
  • 2 mele
  • 2 arance
  • 50 gr di zucchero semolato
  • 50 gr di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 2 chiodi di garofano tritati (non avendoli in polvere mi sono arrangiata)
Ho sbucciato le mele e le ho tagliate a tocchetti. Poi ho pelato a vivo le arance, ricavandone gli spicchi senza buccia e spremendo il succo sopra la frutta tagliata.
Da una parte ho tenuto un po' di scorza d'arancia (biologica, mi raccomando!!), che ho lavato bene e ho tagliato a striscioline sottilissime.
Dopo aver mescolato le spezie con lo zucchero e le scorze in una tazza a parte, ho versato il composto sulla frutta tagliata e ho mescolato per bene.
Poi il procedimento rimane lo stesso che avete già visto sul mio vecchio post, che vi ho linkato qui sopra.
E se avete altre idee sulla farcia...sparate pure!!!

Nessun commento:

Posta un commento