Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

venerdì 23 luglio 2010

LA MACCHINA DEL PANE

Ebbene sì, me la sono portata a casa. Ma solo perchè me l'hanno "semi-regalata"!
A dire il vero era da un po' che ci pensavo, ma il mio amore per l'impastare, mescolare, rimestare, mi aveva sempre impedito di fare il passo successivo, quello dell'acquisto.
Ci ha pensato la mia nonnina, che mi ha gentilmente offerto la sua in usufrutto, dato che lei l'aveva rinchiusa in un vecchio scatolone nella stanza di casa adibita a magazzino.
Oltre ad avere un cestello per quasi 2 kg di pane, la doppia spatola per impastare e 10 programmi di funzionamento, fa anche le marmellate!

E siccome, guardacaso, proprio oggi avrei dovuto fare il pane, tenterò il mio primo esperimento proprio questo pomeriggio!



Nessun commento:

Posta un commento