Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

venerdì 31 dicembre 2010

TORTA DI M&M'S con cuore di Mashmallows

San Silvestro = cenone.
Per me nello specifico è cenone a casa di amici. Cosa fai tu? Che porto io? Cosa posso preparare? Che menù facciamo?
Menù di pesce, rigorosamente acquistato già pronto, e poi chi porta da bere, chi il dolce, chi mette la casa, eccetera eccetera.
Io devo portare un dolce, e in tre giorni una semplice torta alla robiola si è trasformata in una torta alla crema. Ma poi come la decoro? E pensa che ti pensa, ho cercato gli Smarties per un giorno intero, senza trovarli.
Cos' ho deciso di usare gli M&M's. Perchè no? Sono buoni, belli colorati, e alla fine la torta fa la sua bella figura.
Ho preparato del pan di spagna usando uno stampo per la ciambella, in modo da avere un buco centrale.
Come bagna ho mescolato del latte con cioccolato zuccherato.
Per la farcia ho fatto della crema chantilly guarnita con granella di nocciole.
La decorazione esterna è panna montata leggermente zuccherata, M&M's e codette colorate. Nel buco al centro dovevo mettere altre caramelle, ma siccome erano finite, ho optato per dei mashmallows. Prima però l'ho "foderato" con uno strato di pasta di zucchero bianca (si poteva usare anche della carta stagnola, ma non mi piaceva l'effetto estetico).
SPERIAMO SIA BUONA!!!

Nessun commento:

Posta un commento