Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

sabato 27 novembre 2010

STAMPI PER CIOCCOLATINI

Non potevo esimermi dal riportare il più recente (ma che dico recente? recentissimo!) acquisto fatto: gli stampini per cioccolatini.
Dopo aver visto il film LEZIONI DI CIOCCOLATO, devo essere sincera: un po' di curiosità mi era rimasta a riguardo.
Ma sinceramente pensavo fosse una cosa iperdifficile e che richiedesse precisione e attenzione (invece del mio solito pressapochismo, che io amo chiamare inventiva). Poi dopo la giornata di ieri, passata a decorare biscotti col cioccolato fuso (non essendo amante della glassa, ho voluto provare col cioccolato bianco, fuso e colorato di azzurro, e nei prossimi giorni pubblicherò anche le foto)... Dicevo appunto dopo la giornata di ieri mi sono resa conto che maneggiare il cioccolato mi riesce abbastanza bene, e questa mattina ho voluto dare un'occhiata qua e là per capire se realmente tutta questa difficoltà c'era.
E pare proprio di no!
Sembra che bastino poche semplicissime mosse per creare i nostri cioccolatini personalizzati!
E così oggi sono andata a fare un po' di spesa. Non avendo ancora le idee chiare su cosa voglio fare (anche se la regola generale dice che bisognerebbe cominciare dalle cose più semplici), ho comprato un po' di tutto: cioccolato bianco, al latte e fondente, nocciole intere spellate, nocciole tritate, latte condensato, e, ovviamente, gli stampi. Ne ho presi di due tipi: quadrati e cilindrici. Mi sarebbero piaciuti quelli a forma di cuore, ma ho pensato che come investimento iniziale era meglio puntare su qualcosa di più classico e riutilizzabile!
Forse vi state chiedendo a cosa serve il latte condensato? A fare il famossimo dulce de leche, cioè quella dolcissima crema di latte che potrebbe -e dico potrebbe- andare a riempire uno dei miei cioccolatini.

Ovviamente non mi risparmierò dal descrivere tutto in maniera dettagliata tramite un fotoracconto del mio lavoro.
Non so se domani o durante la prossima settimana, lo vedrete quando arriverà il momento (anche se, sinceramente, non vedo l'ora di provare!!!).

Nessun commento:

Posta un commento