Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

mercoledì 21 luglio 2010

LA COLAZIONE PIU' BUONA DEL MONDO


Volendo cominciare col pubblicare una foto, opterei per una delle colazioni più esaltanti, soddisfacenti, sazianti e...che altro dire? caloriche che abbia mai fatto. Una goduria estrema!
Di solito la mia colazione, che varia spesso e volentieri a seconda di tempo e umore -ma che comunque non manca mai- si giostra fra cereali, latte scremato, yogurt, marmellate, fette biscottate o gallette, biscotti o muesli.
Quando vado in vacanza però non posso esimermi dall'assaggiare piatti tipici locali, e se poi mi piacciono non disdegno di "bissare" nei giorni successivi.
Durante il nostro viaggio di nozze, per l'appunto, io e Ale siamo atterrati nella città della colazione, San Francisco -detta FRISCO per gli amici.
La colazione che servono a Frisco -così almeno ci hanno detto- è la più ricca tipica colazione americana, composta da: salsiccia, bacon, scrambled eggs, pancake o french toast con burro e sciroppo d'acero, succo d'arancia e caffè a volontà. Una goduria per il palato, un po' meno per il fegato, ma diciamo che l'abbiamo considerato un pranzo per i primi tre giorni, considerato il jet-lag e la Fame con la effe maiuscola con cui ci svegliavamo.
Ammetto che a casa qualche volta vengo tentata dal cucinare queste prelibatezze, ma mi limito ai pancake (o french toast) a colazione, e uova + pancetta a cena.
E solamente nelle occasioni speciali!

Nessun commento:

Posta un commento