Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

domenica 5 giugno 2011

TOFU, AVOCADO E...MIELE!

Il tofu. La prima volta che l'ho comprato, dico la verità, era stato per sbaglio, ed è finito nel bidone!
Poi ci ho riprovato un anno dopo, e devo dire che... non mi dispiace, ma bisogna saperlo insaporire un po'.


Come prima volta mi sono tenuta sul piatto freddo. Nessuna ricetta da cui copiare: esperimento puro!
Ho passato alla piastra la mia formina di tofu. Probabilmente perchè sulla confezione c'era scritto: pronto in 5 minuti, e di fianco il simbolo di una padella. Quindi la mia supposizione è stata: sarà il caso di cuocerlo??
Dopo averlo abbrustolito da entrambi i lati, l'ho tagliato a fettine.
Ho sbucciato mezzo avocato, e ho tagliato a fette anche questo.
Poi ho preso delle noci di macadamia, sbriciolate anch'esse.
Posizionate sul piatto le fette, alternando il tofu all'avocado, ho spolverato poi con le noci, condito con sale, olio, pepe e un cucchiaino di miele, che ho lasciato gocciolare e "filare" sugli altri ingredienti.
Non male direi...

Nessun commento:

Posta un commento