Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

sabato 19 marzo 2011

FUSI di POLLO al forno...nel sacchetto!!!

Quasi un anno fa mi capitò di comprare "per sbaglio" dei sacchetti al supermercato. Sulla scatola c'era l'accattivante immagine di un bel pollo arrosto e di fianco un metro da sarta, quello che noi donne in fase di dieta usiamo per misurare il nostro girovita, girocoscia, e girosedere per vedere quanto siamo dimagrite.
Quindi il concetto era: cuoci in forno senza grassi aggiunti!
La confezione è rimasta intatta e inutilizzata in fondo a un cassetto fino all'altro giorno, quando, guardando la TV, ho visto uno spot della Buitoni che pubblicizzava questa sacchetti in cui metti il tuo pollo intero, poi -come fai quando metti lo zucchero a velo sul pandoro- svuoti il sacchettino delle spezie, agiti, inforni, et voilà: un bel pollo arrosto come in rosticceria!

Così mi sono messa a rovistare nel cassetto dei sacchetti, e in fondo in fondo, proprio laggiù nell'angolo delle cose sepolte e dimenticate, i miei sacchetti per cuocere sano.
Ho comprato 4 fusi di pollo e, giusto perchè era la prima volta, ho messo nel sacchetto solamente un pizzico di brodo granulare, un rametto di rosmarino tritato, sale e pepe.
Ho infornato a 200° per 25-30 minuti, ed effettivamente il risultato finale è stato più che soddisfacente, anche se non ci si può aspettare quella belle croccante che avreste lasciandola sotto al grill per qualche minuto!
Servite con le patate al forno, sono state una deliziosa cena!

Nessun commento:

Posta un commento