Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

martedì 5 ottobre 2010

SETTIMANA DISINTOSSICANTE

Ebbene sì, tocca anche a me!
Da quando siamo tornati dalla Spagna quei due chiletti in più non mi hanno più abbandonata. Si è aggiunta qualche serata a cena fuori e qualche spuntino fuori programma, et voilà: ritenzione idrica, incubi notturni, e due belle borse (non firmate) sotto gli occhi!
Urgeva un rimedio drastico, e così da ieri (perchè è risaputo che le diete si cominciano solo di lunedì) ho deciso di ridurre drasticamente il sale e i grassi animali.
Portata principale dei miei pasti: verdura. Sia ieri sera che oggi ho mangiato delle verdure cotte al vapore: zucchine, carote, piselli, cavolfiore, verza e sedano.
Ieri sera mi sono preparata una frittata di albumi, accompagnata da una porzione di cus cous al posto del pane.
La mattina mi faccio un frullato con latte magro, ananas, frutti di bosco e fragole (surgelati gli ultimi due). In alternativa 100 gr di yogurt magro con 40gr di muesli e 4 prugne secche o un kiwi.
A pranzo oggi mi sono preparata le solite verdure al vapore accompagnate da un mix di legumi e cereali bolliti, conditi con un filo d'olio. Ho aggiunto un'insalata di spinaci, valeriana e funghi champignon freschi, e mezza mela a fine pasto.
Se ho fame a metà mattina o metà pomeriggio, mangio qualche spicchio d'uva.
Per questa sera ho comprato una fettina di petto di tacchino (io odio il petto di pollo, è troppo duro e stopposo), che sarà accompagnato da finocchio bollito e una manciata di riso bollito bianco al posto del pane.
E così via fino a fine settimana...quando andremo a cena da amici, pronti per una grigliatona coi fiocchi!!

Nessun commento:

Posta un commento