Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

martedì 28 settembre 2010

CONIGLIO SAPORITO

Oggi mi è venuta voglia di congilio.
Non lo cucino spesso, ma mi piace, e quando lo preparo mi diverto sempre ad abbinarlo a sapori diversi.
Questa volta l'ho preparato con POMODORINI e OLIVE!

INGREDIENTI (per 2-3 persone)
mezzo coniglio tagliato in pezzi (io l'ho comprato già tagliato)
7-8 olive nere
una decina di pomodorini datterini
un ramertto di rosmarino
mezzo cipollotto
uno spicchio d'aglio intero
un bicchiere di vino rosso
farina
sale
pepe

Tagliare finemente la cipolla e farla soffriggere con l'aglio intero sbucciato e il rosmarino. Nel frattempo infarinare i pezzi di coniglio, e buttarli in pentola quando la cipolla si è dorata.
Quando anche quelli hanno preso colore, versare il vino e lasciare evaporare. Aggiungere infine i pomodorini e le olive, coprire con acqua e lasciar cuocere per un'ora circa.
Lo potete servire con patate al forno o fritte e piadina!

Nessun commento:

Posta un commento