Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

mercoledì 13 aprile 2011

TRASCURATEZZA

Lo so, ultimamente sto un po' trascurando il blog. Sarà l'aria di primavera, la voglia di stare fuori, gli impegni che mi portano via tutto il tempo durante le mie giornate e serate... Ma non sarà anche che sto passando parecchio tempo in cucina?
In queste ultime due settimane, oltre alle mille avventure casalinge e non a cui ho assistito, mi sono trovata a fare il formaggio per la seconda volta, e l'ho messo a stagionare in cantina.
Ho fatto delle polpette al pesce di cui devo assolutamente pubblicare la ricetta: al posto del pane ho usato i cereali!
Ho iniziato anche una dieta di tre mesi (fortunatamente sono solo tre), in cui ho dovuto (ahimè, sigh, sob) eliminare latte e derivati. Credo di avere una qualche intolleranza, ma sono talmente innamorata di latte, yogurt, formaggi (dagli spalmabili a quelli stagionati), che ne mangerei ogni giorno. E...ops... credo di averlo proprio fatto ultimamente, con tutti quegli esperimenti. E così ora per un po' mi tocca smettere, proprio adesso che arriva l'estate e il gelato mi chiama a gran voce. Vorrà dire che mi darò appassionatamente a quello di soia o di riso!!
Altra novità: ho "smesso" la pasta madre. Con l'arrivo del caldo il forno di solito lo metto in pensione: scalda troppo, consuma altrettanto (anzi, di più), e quando fuori c'è un bel sole è preferibile una grigliata in giardino e un bel cocomero fresco, piuttosto che roba cotta in forno, no? Così il pane sarà fatto con lievito di birra e macchina del pane, e a rifare la pasta madre ci penseremo ad ottobre!

E poi che altro dire? Portate pazienza: prometto un paio di ricettina entro la settimana, I swear!
Intanto beccatevi questo!

RAVIOLI AL VAPORE

Nessun commento:

Posta un commento