Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

mercoledì 2 febbraio 2011

KITCHEN AID: KENWOOD KM266

Ebbene sì: l'ho comprato!
Anzi, lo ABBIAMO comprato. Di solito la moglie non viene mai "istigata" dal marito a fare certi acquisti. Ma forse Ale mi vede talmente estusiasta quando sono in cucina che non ha resistito nemmeno lui!
E così, dopo aver passato qualche giorno a studiare l'oggetto in questione, visionarne le funzioni e le caratteristiche, i commenti nei vari forum, i prezzi e chi più ne ha più ne metta, oggi pomeriggio siamo andati nel nostro negozio di fiducia e ne siamo usciti dopo mezz'ora con un ricco bottino fra le mani: il Kenwood Prospero KM266.
Devo dire che per le funzioni che ha e il prezzo pagato viene da chiedersi dove sia la fregatura. Ma magari la fregatura non esiste: lo scopriremo solo col tempo. Per ora ho deciso che voglio imparare a usarlo come si deve e sfruttarne tutti i gadgets, per imparare a fare cose nuove, anzi, nuovissime!
Questo modello è dotato di impastatrice planetaria con tre tipi di gancio, centrifuga, tritacarne, spremiagrumi, mixer, frullatore. 
Per questa sera, dopo aver aperto l'enorme scatola che conteneva la macchina, tutti gli accessori, ben 4 libretti di istruzioni in tutte le lingue e addirittura un cd con ben 90 ricette, ho fatto subito un esperimento: un bel centrifugato di arancio, carota, mela e limone, addolcito da un cucchiaino di miele. E come prima impressione devo dire che non mi posso proprio lamentare!
Domani si prova l'impastatrice: si panifica anche domani, con la pasta madre che sta fermentando a più non posso!
Eeeeehhhh ( un bel sospiro ci sta!)... che soddisfazioni!

Nessun commento:

Posta un commento