Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

giovedì 21 ottobre 2010

DISILLUSA

Giusto giusto mentre fantasticavo sul ritorno del frigo, ecco che mi viene in mente di chiamare mia suocera, per accertarmi che il tecnico sia passato. "No - mi risponde- non è ancora venuto, eppure noi siamo stati a casa tutt'oggi".
Insospettita (e pure indispettita) chiamo in negozio.
"Buonasera, mi chiamo CR e ho un appuntamento fissato per oggi col vostro tecnico per cambiare un pezzo al mio frigorifero"
"Veramente a noi il suo nome non risulta, è sicura?"
E' sicura??? ma siamo impazziti?? è più di una settimana che aspetto questo momento, e lei mi viene a dire che non c'è il mio nome su quella maledetta lista???
"Certo, sono rimasta d'accordo col tecnico che se ci fosse stato qualche problema di reperibilità del pezzo mi avrebbe avvisata"
"Attenda in linea, che verifico direttamente con lui"
...............
"Il tecnico dice che evidentemente il pezzo non è arrivato, quindi non è venuto"
Mi pare perfettamente logico, no? Ha solo saltato la parte del darmi un colpo di telefono per dire che NON sarebbe venuto oggi e per fissare un nuovo appuntamento!!!
" Quindi quando potrete venire?"
"Dobbiamo verificare quando arriverà il pezzo, e poi prima di giovedì della prossima settimana non saremo in zona"
Un'altra settimana senza frigorifero???  E per fortuna che a quelli date la priorità, altrimenti andavamo a finire all'estate prossima!!! Ma che organizzazione è questa?
"Mi perdoni, io non me la voglio prendere con lei, ma è già una settimana che sopravvivo senza congelatore e devo fare un piano di scale tutte le mattine per andare a prendere il latte bisogna che facciate qualcosa per venire prima!"
"vedremo cosa possiamo fare... mi ripete il suo nome?"

E ho dovuto pure insistere per lasciare il mio numero di telefono.
Scommettiamo che sarò io a doverli richiamare?

1 commento:

  1. oh con la crisi che c'è mica pretenderai che ti richiamino loro! Sai la bolletta poi?!?!?

    RispondiElimina